Quali sono le slot più amate nei casinò online Svizzera?

In Svizzera i casinò online sono arrivati da poco o meglio: sono stati resi legali da poco. Quello che predominava in terra elvetica prima delle riforme – abbastanza recenti – erano i casinò illegali, che non davano nessuna garanzia di professionalità né di affidabilità. Come era prevedibile, dopo la legalizzazione anche nella patria delle banche e della cioccolata è arrivato il boom delle slot machines. Complici la semplicità di regole e il divertimento del sound e delle grafiche, sempre più coinvolgenti, i rulli hanno conquistato la maggior parte dei giocatori dei casinò on line Svizzera. Ma dove convergono le preferenze dei giocatori elvetici? Quali sono le slot che hanno fatto maggiormente breccia nel loro cuore? Diamo un’occhiata, magari possiamo trarre qualche spunto anche per le nostre future sfide.

Payout, payline, jackpot progressivi e volatilità

Essendo un popolo particolarmente esperto in fatto di ricchezza, gli svizzeri puntano al sodo: il primo elemento che valutano infatti è il payout ovvero la percentuale di ritorno al giocatore. Nel casinò on line Svizzera questo è arrivato a percentuali molto elevate, in alcuni casi si avvicina al 99%; anche quando è leggermente più basso, ad esempio del 94 o del 96% rimane sempre una slot machine molto amata, perché dà tante garanzie di vincita.

Nei casinò online Svizzera vanno a ruba anche le slot con molte payline: a differenza delle slot machine terrestri che davano poche linee di pagamento, ora è possibile scegliere giochi con più di 200 payline addirittura. Questo perché le combinazioni possono essere molteplici: prima di iniziare a far girare i rulli basta dare un’occhiata alla “carta d’identità” della slot, leggere il numero di linee di pagamento e vedere come sono posizionate nel grafico, per avere un’idea di come funziona il gioco. Il meccanismo di base è semplice: più payline si attivano, maggiori sono le opportunità di vincita.

Il jackpot progressivo è una novità del gioco online: insieme alle normali vincite derivanti dalle combinazioni di simboli uguali sulle linee di pagamento è possibile concorrere alla suddivisione di un montepremi che è “progressivo”, ovvero cresce man mano che vengono fatte scommesse sulla slot senza che nessuno vinca il montepremi finale. Inutile dire che, vista la frequenza con cui si gioca alle slot, nel giro di pochissimi giorni si arriva a delle cifre da capogiro. E in Svizzera non poteva passare inosservato!

La volatilità è un fenomeno tipico, ogni volta che si rischia: più alta è la volatilità, e maggiore sarà il rischio. Questo vuol dire che i montepremi più bassi vengono vinti più spesso rispetto a quelli più elevati. Dipende poi dal giocatore scegliere il suo stile, o può semplicemente alternare una modalità all’altra.  È la fortuna, come sempre, a dire l’ultima parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *